VIAREGGIO. Nella serata di mercoledì i Carabinieri della Stazione di Torre del Lago hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne nato in Tunisia, disoccupato, pregiudicato, per aver violato gli obblighi inerenti il soggiorno sul territorio nazionale.
In particolare i Carabinieri, impegnati in un servizio perlustrativo nel centro di Torre del Lago finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina, hanno sottoposto a controllo il cittadino tunisino accertando che lo stesso nel luglio scorso era stato espulso dal territorio nazionale con provvedimento emesso dal Prefetto di Lucca che imponeva inoltre il divieto di rientro in Italia.
In virtù della violazione del divieto di rientro il cittadino extracomunitario è stato tratto in arresto e, dopo le incombenze di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viareggio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A seguito della celebrazione del rito direttissimo il cittadino straniero è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca espulsione torre del lago

ultimo aggiornamento: 02-10-2015


Si schianta contro un cassonetto. Muore un giovane di 25 anni

Vento e mareggiate, allerta meteo in Toscana